Chi siamo
Co.ri.ter. - Compagnia Ricerche sul Territorio S.r.l.- è una società di servizi che opera principalmente nel settore della progettazione, del coordinamento e della gestione di interventi edilizi di nuova costruzione e di restauri del patrimonio monumentale.
La società nasce sul finire degli anni settanta occupandosi principalmente di problemi di carattere ambientale: diagnostica, valutazioni di impatto ambientale e ingegneria ambientale. Contemporaneamente sviluppa un area che riguarda la pianificazione territoriale e la logistica dei trasporti (Logistica e programmazione del Porto di Ortona,Interporto di MilanoSud-lachiarella ). Si evolve poi negli anni in base alle figure professionali che arrivano a far parte del team progettuale della società. Negli ultimo decennio si è occupata di numerosi interventi urbanistici di rilevanti interventi residenziali; a Milano e in altre città ha progettato e seguito Piani Integrati d’Intervento, Piani Esecutivi, Piani di Recupero e progettazione edilizia e anche della realizzazione di autorimesse interrate del Piano Urbano Parcheggi di Milano.
La società è in grado di svolgere la propria attività professionale dalla progettazione a scala urbanistica a quella del dettaglio costruttivo, dall’arredo urbano al design d’interni.
Un ingegnere, sei architetti e i loro collaboratori, sviluppano e seguono i lavori all’interno della società:
-
Ing. Diego Meroni Direttore Tecnico
-
Arch. Giuseppina Itri Responsabile della progettazione urbanistica
-
Arch. Laura Ciaburri Responsabile della progettazione architettonica
-
Arch. Ildefonso Sgarella Responsabile degli interventi sul patrimonio monumentale
-
Arch. Simona Cerri Responsabile della progettazione d’interni
-
Arch. Gianluca Bassani Responsabile del coordinamento progettuale
-
Arch. Francesco Megna Responsabile Direzione Lavori